• La Dea Madre Viaggi

LISBONA - DAL 23 AL 27 MAGGIO



Ozieri (SS) Via Umberto I, 17 - 07014 Tel. 079 7851075 / +39 333 87630904

P. iva 01926640903 - info@ladeamadreviaggi.com


LUNEDI’ 23 MAGGIO ALGHERO-LISBONA Ritrovo dei partecipanti h.13.00 l’Aeroporto di Alghero-Fertilia. Volo diretto per Lisbona h. 15.20 arrivo h.16.55. Incontro con l’autista locale, trasferimento. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.


MARTEDI’ 24 MAGGIO LISBONA Dopo la prima colazione incontro con la guida in hotel. Dal giardino di S. Pedro de Alcântara, belvedere sul centro della capitale e ull’imponente Castello di S. Jorge, si farà una passeggiata nei quartieri tipici di Bairro Alto e Chiado fino alla Piazza do Rossio, centro della città bassa. Si procede attraverso la monumentale Piazza do Comércio, punto di partenza dei tipici ferry, sino alla Cattedrale e alla Chiesa di Santo António. S. Messa. Pranzo in ristorante. Discesa del quartiere tipico di Alfama. Proseguimento per Belém, quartiere dove si potranno ammirare la Torre de Belém, simbolo di Lisbona; il Monumento alle Scoperte; e il Monastero dos Jerónimos, esempio emblematico del singolare stile architettonico portoghese. Pranzo in ristorante tipico. Cena e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante.


25 MAGGIO SINTRA-CAPO DE ROCA-CASCAIS Dopo la prima colazione escursione intera giornata. Incontro con la guida Partenza per Sintra, secondo lo scrittore Hans Christian Andersen, Sintra è il posto più bello del Portogallo - il tutto esaltato da grande fascino. Sintra è stata in passato una meta molto amata da re, nobili e ricchi borghesi che proprio qui hanno voluto costruire la propria casa di villeggiatura. Per il suo ricchissimo patrimonio architettonico, perfettamente armonizzato con il contesto naturale della zona, Sintra è stata dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità. . Degno di nota il Palazzo Reale da Villa: all’interno si distinguono le sale dei Cigni, Blasoni, delle Gazze e la Cappella. È possibile, inoltre, ripercorrere una breve storia dell’azulejo in Portogallo, era residenza estiva del re Manuel I ed è stato progettato per diventare il corrispettivo portoghese dell’Alhambra di Granada All’esterno, assumono rilievo i comignoli conici della cucina, alti ben 33 metri, simbolo della città. Proseguimento per Capo da Roca, il Promontorium Magnum dei romani, punto più occidentale dell’Europa. A seguire, Cascais, un antico insediamento di pescatori ove visse in esilio dal 46 l’ultimo re d’Italia Umberto II. Cena e Pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante.


26 MAGGIO LISBONA-GIORNATA Dopo la prima colazione giornata a disposizione a Lisbona e continuazione delle visite. Cena e pernottamento. Pranzo in ristorante.


27 MAGGIO LISBONA-ALGHERO Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo per Alghero H.11.30 arrivo h.14.55.


Quota individuale di partecipazione € 640.00 minimo 20 partecipanti


Comprende:

· Volo Alghero-Lisbona –Alghero bagaglio previsto 10 kg a mano + piccola borsa

· Pullman aeroporto –hotel e viceversa

· Pullman per l’escursione a Lisbona

· Pullman per l’escursione Sintra-Capo de Roca-Cascais

· Hotel 3 sup al centro di Lisbona

· Pranzo in ristorante a Lisbona –Sintra

· Assicurazione medica COVID STAY


Supplemento

· Camera singola € 160.00 per persona tutto il tour